"Annapurna", l'investment sector di TSG si occupa di forniture strategiche in modo convenzionale o dinamico. Esso mutua le esperienze di un team di professionisti, la finanza dai nostri partner Svizzeri, Tedeschi, Svedesi e Norvegesi ed i fornitori da un pool di contatti internazionale che garantisce la performance, anche finanziariamente, quando vi sia la certezza della "capacità produttiva" dell'iniziativa.

Annapurna "the Fields" sviluppa e gestisce i campi fotovoltaici ed i sistemi eolici di produzione dell'energia; così come gli stoccaggi che sono sempre più essenziali per la transizione ecologica e che hanno un impatto più che quadratico sulla capacità di resilienza del sistema energetico.

Annapurna "the Company", si occupa delle partecipazioni societarie non direttamente riferibili ai sistemi di produzione energetica solare ed ha la proprietà dei campi che vengono acquisiti per la successiva trasformazione in sistemi fotovoltaici e di stoccaggio.

I 5 campi mini-fotovoltaici, attualmente in sviluppo, per una capacità  nominale totale di 14 Mwh con il minimo di suolo consumabile, grazie ai pannelli EVO 600 (770 watt per pannello) e la massima esposizione solare disponibile grazie agli apparati inseguitori di ultima generazione.

Il cd "refit" di campi oggi considerati "esausti" o bloccati produrrà un effetto combinato per altri 4.4 Mwh, con suolo già consumato e/o impianti industriali già occupati da impianti non più efficienti.

Nel prossimo futuro questo  gruppo di mini campi verrà sviluppato, con l'introduzione di altre unità, fino alla capacità complessiva di mezzo gigawatt.

Il business model garantisce la vendita al GSE dell'energia prodotta e la vendita al mercato della stessa quando più conveniente.

Il controllo dei campi/società è sempre non inferiore al 50%.

Acquisisce i campi che poi verranno sviluppati dalle altre unità di gruppo per poi, in maniera integrata, essere ceduti alla divisione "fields".

Sviluppa e gestisce tutte le iniziative sul "biometano" assieme alla struttura di "Sherpa Company SA".

Ha collaborazioni con altre società che stanno sviluppando tecnologie innovative per lo smaltimento dei rifiuti urbani e segue i percorsi logistici che li caratterizzano fino a sistemi di riciclo e smaltimento di eccellenza a livello europeo.

La divisione organizzazione e controllo è separata dalla holding di partecipazione.