Partner Strategici

I partner che si occupano della mediazione creditizia e che si sono specializzati nella cessione del credito affidanto a TSG-Holding la gestione e raccolta documentale, e le pratiche di incasso conto terzi delle fee accessorie.

La cessione del credito è un accordo con cui un creditore trasferisce il proprio diritto di credito a un terzo soggetto, che lo riscuoterà dal debitore. Nel caso del Superbonus 110% – l’incentivo previsto dal decreto Rilancio per lavori di efficientamento energetico e adeguamento antisismico sulle abitazioni – a essere ceduto è il credito d’imposta. Si tratta di un credito verso lo Stato con cui si possono compensare i debiti o ridurre le imposte dovute13

Puoi beneficiare del Superbonus nella forma “standard” di detrazione fiscale (del 110% dei costi sostenuti per i lavori) o, in alternativa, come cessione del credito o sconto in fattura. Cessione del credito e sconto in fattura sono le nuove formule previste dal decreto Rilancio che valgono non solo per i lavori ammessi al Superbonus 110%, ma anche per gli interventi di recupero edilizio (bonus ristrutturazione), di recupero o restauro delle facciate (bonus facciate) e d’installazione di colonnine per la ricarica di veicoli elettrici.